Sono reduce da un lungo giro in farmacie in diverse regioni d’Italia. L’emozione che ho vissuto in varie di queste farmacie era quella di voler scappare il prima possibile appena svolto il mio lavoro… ossia l’opposto della sensazione che una farmacia ben progettata dovrebbe trasmettere al cliente: in diverse i locali erano bui ed opprimenti, ed in alcune addirittura sporchi.
Modernizzare la farmacia deve essere un imperativo imprenditoriale, non un capriccio né tanto meno un fatto di moda.
Tanto più il mercato è competitivo, tanto più è necessario accettare la sfida e giocare la partita al meglio. Indubbiamente il punto vendita, intendendo con ciò le strutture fisiche della farmacia, gioca un ruolo determinate nell’attrarre la clientela e nel creare le condizioni per l’acquisto. Pertanto la farmacia come contenitore rappresenta un elemento che il titolare accorto deve sviluppare e mantenere al meglio.
Passiamo quindi in rassegna 9 validi motivi per intraprendere questa impegnativa ma importante iniziativa:
Attenzione però, prima di avventurarsi in tale attività è fondamentale riflettere in maniera approfondita sul progetto, magari confrontarsi con dei colleghi che recentemente hanno affrontato la cosa e chiedere più preventivi ai possibili appaltatori.
E soprattutto, in considerazione delle cifre in gioco è fondamentale valutare in maniera dettagliata gli aspetti economici con il proprio commercialista prima di iniziare il progetto.
Buon lavoro a tutti!
GCP
Via Luigi Salvatore Cherubini, 13 - 50121 Firenze
Questo sito utilizza dei cookie, anche di terze parti, necessari al suo corretto funzionamento e secondo le finalità illustrate nella Privacy Policy, dove trovi maggiori informazioni e anche indicazioni su come eventualmente negare il consenso a tutti o alcuni cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.