Convertire l’interesse di un seguace di una pagina social in un acquirente è un compito difficile, che spesso richiede molto tempo ed impegno. In questo delicato processo di conquista della fiducia dei seguaci, i contenuti giocano un ruolo fondamentale, per questo è giusto dedicare impegno ed attenzione nella loro creazione, in quanto rappresentano un importante strumento di inbound marketing capace di migliorare l’immagine e la gestione della farmacia.
I clienti sono sui social ed è li che dobbiamo andare a pescarli!
L’italiano medio passa giornalmente molto tempo sui vari social, alcuni arrivano a trascorrere oltre 120 minuti, leggendo post, guardando video, mettendo like sotto i diversi contenuti. Nonostante l’abbuffata di contenuti giornalieri che tutti più o meno facciamo, il trend non accenna a diminuire. Con una tale situazione, in ragione dei costi contenuti, è giusto vedere i social come strumenti di promozione, ossia un elemento della gestione dell’immagine della farmacia a cui è consigliabile dedicare attenzione. Partendo da queste considerazioni, come possiamo sfruttare al meglio la potenza dei social per promuovere la nostra farmacia? Logicamente la strategia cambia considerevolmente, a seconda se siamo una struttura ben organizzata con tanto di sito aziendale, in questo caso magari sui social daremo solo un piccolo assaggio dei contenuti, cercando di attirare l’utente direttamente sul nostro sito dove magari facciamo anche commercio elettronico. Se piuttosto siamo una piccola realtà con solo una pagina Facebook, il nostro obiettivo sarà quello di ricordare la nostra professionalità, ma anche di illustrare le diverse iniziative della farmacia, e logicamente incrementare il numero dei fan!
Il punto di partenza di qualsiasi strategia sui social è quello di produrre contenuti di valore, che giustifichino il tempo che l’utente deve impiegare per leggerli! |
3 Consigli per creare contenuti di interesse per i nostri fan e aumentare lead generation
Mettendo in pratica con sistematicità i tre consigli riportati, vedrete nel tempo crescere non solo il numero dei seguaci, ma anche la qualità delle interazioni.
Buona riflessione.
GCP
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